Questi siete voi

martedì 29 dicembre 2009

La creatività è di famiglia...

Mia mamma desiderava regalare a Zoe, la nipotina, un vestito fattto da lei: ai miei figli, quando erano più piccoli, ha cucito un pigiama e una tuta in pile e da neonati ha fatto loro calzoncini e camicette, ma a Zoe? Ne abbiamo parlato un po' e abbiamo stabilito che per lei ci voleva un vestitino: dopo aver sfogliato varie riviste che avevamo in casa (tipo Burda e ), mi sono ricordata di questo post di Elena Fiore e le ho fatto vedere il Milleidee su cui c'erano le spiegazioni. Nel giro di qualche giorno mia mamma ha elaborato la sua personale interpretazione, io ho tirato giù da una delle riviste il modello, insieme lo abbiamo un po' modificato e poi... bè, le immagini, vi assicuro, non gli rendono giustizia!

Il davanti

Il dietro


Un particolare del ricamo sul davanti

Il particolare della tasca

Il cuore applicato sul dietro

A Zoe è piaciuto moltissimo e l'ha voluto indossare subito: è veramente deliziosa!

16 commenti:

Cristina C. 29 dicembre 2009 alle ore 20:33  

Anche la mia è una famiglia di creativi a livello DNA. Questo abitino è 'delizioso'!!! Brave tutte!!!!!!!

Eli 29 dicembre 2009 alle ore 21:08  

stupendo, bravissime! natale passato bene. spero lo stesso per voi. buon anno e spero di vederci presto
eli

elena fiore 29 dicembre 2009 alle ore 22:05  

Ma Ciacchina, grazie! Mica l'ho inventato io il vestitino a trapezio :-)
Mi dai troppa importanza :-D !
Piuttosto complimentissimi per il vostro abitino studiato in coppia, che ha reso felicissima la piccola Zoe !
Auguroni a tutti voi, e creativissimo 2010!
Ciao, elena (e grazie!)°*°

lizzy 29 dicembre 2009 alle ore 23:10  

delizioso! peccato che in casa mia sono TUTTI MASCHI!!

bombamagagna 30 dicembre 2009 alle ore 02:06  

è fantastico :D
quasiquasi lo giro a mia mamma per la giùgiù ;)

Antonella 30 dicembre 2009 alle ore 06:46  

bellissimo abitino, bravissime tu e tua mamma, ma.....
ecco il ma della rompi più rompi...
mi sembra un pochino piatto....
me la fai una fotina con il vestitino abitato dalla bellissima, ne sono sicura, Zoe???
Grazie in anticipo, un mega abbraccio a tutte e tre
Antonella

Rossella 30 dicembre 2009 alle ore 07:48  

davvero davvero bellissimo!!! Grande mamy!! :) non è che ne farebbe una versione con tante x in più? tipo una xxxl??? Per me ovviamente! :)

Anonimo 30 dicembre 2009 alle ore 17:26  

bellissimooooooooooooooooooooo
Ne vorrei anche io uno!!!!!
Grazie per essere passata sul blog...
Buon anno anche a te!!!!!!!
Marinella

Silvana Torchio 30 dicembre 2009 alle ore 21:11  

complimenti a te e alla tua cara mamma! siete state bravissime
baci e buon 2010
Silva

Unknown 31 dicembre 2009 alle ore 08:27  

I am not new to blogging and really appreciate your blog. There is much original content that peaks my interest.


Website SEO

ste 31 dicembre 2009 alle ore 15:41  

Complimenti alla coppia di creative, il risultato è veramente bello!
Ciao
Ste

Anna 5 gennaio 2010 alle ore 22:44  

Talento di famiglia ;)
Augurissimi di cuore a te e alla tua creatività
E stanotte arriva la Befana... non sono io neh ;)

Roberta 7 gennaio 2010 alle ore 11:16  

Ma è bellissimo!!! Brave ad entrambe... ci credo che a Zoe è piaciuto subito.... con tutti quei cuoricini!!

baci
Roby

vio-yersinia 7 gennaio 2010 alle ore 20:09  

è moooooolto bello, molto più di quelli che mia madre mi faceva!
ai miei tempi avevo tutti i vestiti usati prima da mia sorella e quando mi confezionavano un abitino tutto per me era una gioia! è bello che queste usanze continuino a vivere

Unknown 13 gennaio 2010 alle ore 17:26  

E allora, come cantava Bennato; W la mamma!!! Bravissima! Un bacio a tutte le creative della famiglia! Cathy

vale 20 gennaio 2010 alle ore 20:35  

è splendido!!!!!!!!!!!