Questi siete voi

lunedì 27 settembre 2010

Tempo di Cresima...

Ieri Tommaso ha ricevuto la Ss. Cresima: era emozionato e devo ammettere di essermi commossa anche io quando l'ho visto dirigersi verso l'altare con il braccio del nonno sulla sua spalla, pronto a ricevere un dono immenso, quello dello Spirito Santo.

Poi sono iniziati i festeggiamenti con i parenti e gli amici più cari, quelli che oramai sono considerati di famiglia. C'erano cibo e bevande a volontà


e alla fine, per tutti, un ricordino: un segnalibro che racchiude in sè i 3 simboli della Cresima, il fuoco (il colore rosso), la colomba e il vento (le timbrate) ed anche l'essenza di chi li ha voluti... "Semplici mamma, perchè io non sono un ragazzo complicato" e all'interno i dati li ho stampati su un foglio di carta bianca che poi ho strappato, in modo irregolare, rigorosamente a mano perchè..."Mamma, io non sono un tipo preciso"... un timbro sul retro con una frase adatta alla circostanza e delle calamite all'interno hanno completato l'opera.


Il pensierino è stato apprezzato da tutti e la giornata è stata intensa e molto bella.

martedì 21 settembre 2010

Lavori in corso

Non sto scrappando più, dimentico le sfide a cui tenevo partecipare, rimando continuamente gli "impegni" creativi perchè ci sono "cose" più urgenti ed importanti che richiedono la mia attenzione, il mio tempo e le mie energie... ma domenica il mio "bambino" riceverà la Santa Cresima ed io mi sento sempre di più come il Bianconiglio: affannosamente di corsa ed in ritardo! Gli ho promesso dei ricordini per amici e parenti fatti a mano... e li avrà, ma, anche se semplici, quanto mi costa mettermi qui a quest'ora a prepararli!
Prossimamente vi farò vedere di cosa si tratta.

lunedì 20 settembre 2010

Finalmente

Prima dell'estate ho avuto la fortuna di vincere un giveaway indetto da Lillibee, per vari motivi lei ha ritardato l'invio, poi io sono partita per le mie lunghe ferie e un vicino gentile ha ritirato il prezioso pacchetto per me... ed ora che anche il vicino è rientrato dalle sue vacanze è in mio possesso. Sono rimasta estasiata da tanta meraviglia e voglio rendere partecipi anche voi della mia fortuna ;-))

domenica 5 settembre 2010

LO azzurro

Dopo il lungo silenzio estivo, eccomi di ritorno con il LO per Formazione Creativa: anche se mi costa sempre un certo sforzo fare queste pagine monocolore, sto riuscendo a tener fede al mio proposito di scrapparle tutte... una bella sfida nella sfida!