Questi siete voi

giovedì 24 maggio 2012

Di bomboniere ed altre storie

Come promesso, eccomi qui a mostrarvi ciò che mi ha tenuta impegnata nelle ultime settimane: ci ho messo parecchio a realizzare il tutto, soprattutto in considerazione del fatto che potevo dedicarmici solo in tarda serata (torno a casa dopo le 20,30, poi organizzo la cena, ceno, riordino, spedisco a letto i ragazzi e quando oramai sono cotta e combino un sacco di pasticci... mi posso sedere al tavolo della sala e creare!!!), ma sono molto soddisfatta del risultato!
In pratica... domenica scorsa Samuele ha fatto la Prima Comunione, per festeggiarlo abbiamo deciso di organizzare un buffet in casa nostra e Samuele ha anche voluto delle piccole bomboniere, da regalare a parenti ed amici come ricordo di questa importante giornata. Il ragazzo però ci ha un po' preso la mano e così, da 22 scatoline che avevo preventivato, ho finito con il realizzarne 36 ed in più ho fatto 42 sacchettini da regalare ai compagni di scuola, di allenamento, agli allenatori....
Chicchierando poi con Roby e Ale, che si trovavano nella mia stessa situazione, mi è venuta voglia di allestire in modo carino anche la tavola, e così, grazie a questa idea di Manu, ho realizzato dei sassi decorativi, che gli ospiti hanno portato a casa a fine giornata.
Non vi tedio oltre e vi lascio alle foto, ma non prima di ringraziare Roby, per avermi aiutata nel taglio delle scatoline e nel reperimento dei materiali, Ale, per avermi preparato ed inviato i ticket che ho utilizzato nei sacchettini e nei sassi decorati, mio fratello e la mia nipotina per avermi procurato i sassi!

Il retro dei sacchettini...

...in corso d'opera
La scatolina

L'interno della scatolina




Tutte (quasi) le scatoline

Visione d'insieme

La scatola con i sacchettini da portare a scuola e i buonissimi confetti alla frutta

Uno dei sassi decorati

Sassi e sacchettini

Uno dei sassi usato come ferma tovaglioli

Non sono meravigliosi con questi ticket?
La tavola apparecchiata la sera prima

Avevo chiesto al marito di fotografare la tavola apparecchiata con tutte le pietanze...se ne è dimenticato :o(
Infine vi lascio un paio di fotine (orribili, ma questa volta è andata così, vi risparmio i particolari del perchè...) di questa memorabile giornata

L'Eucarestia

Con mamma e papà
 Bene, questo lunghissimo post è terminato, fra 2 giorni partirò con la mia compagna di avventure scrap...direzione Meeting Nazionale ASI!!!!!!
Prima o poi...ve lo racconterò ;o))

2 commenti:

chiara.bc 25 maggio 2012 alle ore 08:10  

Ma che meraviglie Cristina!!!!
Mi paice proprio tutto:
- le scatoline, semplici e adatte alla sacralità della cerimonia
- i sacchettini con i confetti alla frutta (ma che meraviglia di colori)
- i sassi decorativi (da copiare sicuramente)
- la tavola imbandita e...
- la foto di famiglia :-)

Buon nazionale!!! (invidiaaaaaa)

Margiù 30 maggio 2012 alle ore 10:20  

wow Cri!!! che lavorone !!! i sassi ...strepitosi !!!
bacioni
giusi